Anna M. è un film del 2007 diretto da Michel Spinosa con Isabelle Carré e Gilbert Melki. Durata: 106 min. Paese di produzione: Francia.
Anna, giovane donna dolce e gentile, ma terribilmente timida, si convince che il Doctor Zanevsky sia innamorato di lei. Niente può dissuaderla dalle sue certezze, ma presto la speranza si trasforma in risentimento.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Anna M. è: 11 Aprile 2007 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bibliothèque nationale - 58 Rue de Richelieu, …
Berlinale 2007 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione Panorama Special.
Attualmente Anna M. ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Anna M. e le nomination:
Anna M. è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Grande attesa per '300', il film di Zack Snyder ispirato alla graphic novel di Frank Miller. In concorso 'Beaufort' di Joseph Cedar e 'Yella' di Christian Petzold.
Sono stati annunciati oggi alcune delle pellicole che faranno parte della sezione Panorama della 57esima edizione del Festival di Berlino