Angele et Tony è un film del 2010 diretto da Alix Delaporte con Clotilde Hesme e Grégory Gadebois. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Angèle è una giovane donna allo sbando. Uscita dal carcere dopo aver scontato una pena perché ritenuta responsabile di un incidente che è costato la vita al marito, non può prendersi personalmente cura del figlio, affidato dai giudici ai nonni paterni. Tony è un pescatore abituato ai sacrifici che vive con la madre vedova dopo che il padre è scomparso in mare durante una battuta di pesca. Entrambi in cerca di un legame, Angèle perché vuole disperatamente formare una famiglia che le permetta di riprendersi il figlio, Tony per sfuggire a una solitudine affettiva che lo stringe come una morsa, si trovano grazie ad un annuncio personale. Il primo incontro però, non sarà dei più positivi...
Un mare d'amore Incredibile come un film riesca talvolta ad entrarti entro, senza tante parole ma con la forza unica delle immagini e degli sguardi. Succede con Angèle et Tony, il film francese diretto dall'esordiente regista francese Alix Delaporte che ci è apparso sullo schermo …
Date di uscita e riprese - Angele et Tony è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Aprile 2011 (Sacher Distribuzione); la data di uscita originale è: 26 Gennaio 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 2011 …
Scenario e personaggi legati all'infanzia - Per Angèle et Tony, la regista Alix Delaporte ha rivelato che ha preso spunto dai suoi ricordi d'infanzia: "Mia madre e mia nonna sono nate in Normandia, vicino a Port-en-Bessin, dove si svolge il film. Ho trascorso lì tutte le …
Attualmente Angele et Tony ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Angele et Tony e le nomination:
Angele et Tony è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Angèle et Tony
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il toccante e delicato film francese di Alix Delaporte è tutto da riscoprire in homevideo grazie un DVD dalla buona fattura tecnica.
Alla Settimana della critica del Festival 2010 aveva raccolto grandi consensi dalla critica. Ora il film di Alix Delaporte arriva in homevideo.
Delicato, potente e vero, Angèle e Tony è il film francese che non ti aspetti, una storia fatta di silenzi, giocata sulla sottrazione delle parole e sulla contraddizione dei sentimenti, un dramma sentimentale non usuale che abbraccia lo spettatore e lo conduce insieme ai protagonisti in un viaggio meraviglioso alla scoperta dell'amore.
Oltre al film di Kenneth Branagh e allo sci-fi thriller con Jake Gyllenhaal, arrivano anche due pellicole francesi: Bus Palladium e Angèle et Tony. Ma i riflettori, questo weekend, sono tutti puntati sul cinema italiano, con I baci mai dati di Roberta Torre, i 'Diciottanni' di Elisabetta Rocchetti, i Malavoglia di Scimeca e altro ancora.
Presentato a Roma il piccolo film indipendente diretto dalla regista Alix Delaporte che arriva nelle sale italiane dopo il grande successo riscosso in patria.