Anatar è un film del 2022 diretto da Alan Smithee. Durata: 83 min. Paese di produzione: Italia.
Il popolo degli Anatar, alieni umanoidi che si sono evoluti dalle anatre, dopo aver portato al collasso il proprio pianeta è alla ricerca di un nuovo corpo celeste da chiamare nido. Nel loro pellegrinaggio spaziale approdano su Pandoro, un luogo dove esseri viventi e natura hanno trovato il proprio strano equilibrio. Amore, guerra, astronavi e papere spaziali sono gli ingredienti di questa grottesca fiaba moderna sull’accettazione di ciò che è diverso da noi.
Quello degli Anatar è un popolo di extraterrestri umanoidi, che si sono evoluti partendo dalle anatre, e sono stati costretti a viaggiare nello spazio dopo che il pianeta che abitavano è collassato. Adesso sono in cerca di un nuovo luogo dove possano vivere in pace.
L’esilio li porterà su Pandoro, un pianeta dove ogni essere vivente, incluse le piante, può conservare un perfetto connubio con la natura. Qui, però, gli Anatar dovranno prima adattarsi: tra inaspettate battaglie spaziali e avventure incredibili, le anatre aliene saranno protagoniste di una fiaba che farà comprendere loro quanto sia difficile, ma necessaria, l’integrazione tra specie e popolazioni.
Attualmente Anatar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Anatar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.1 su 10
Anatar, commedia fantascientifica parodia di Avatar diretta da Alan Smithee, ha finalmente una data di uscita nei cinema.