An Englishman in New York è un film del 2008 diretto da Richard Laxton con John Hurt e Cynthia Nixon. Durata: 74 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Agli inizi degli anni '80, lo scrittore e performer inglese Quentin Crisp, approda a New York, dove fa la conoscenza di numerose celebrità, artisti e intellettuali.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ham House, Richmond, Surrey, Inghilterra, Regno Unito Londra, Inghilterra, Regno Unito New York City, New York, USA
Il sequel de Il funzionario nudo - Nel 2008, il regista Richard Laxton ha diretto An Englishman in New York sequel de Il funzionario nudo (1975) adattamento dell'autobiografia dello scrittore e performer britannico Quentin Crisp. Il ruolo del protagonista in entrambi i film è interpretato da John …
Attualmente An Englishman in New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
An Englishman in New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Programma nutrito per il Florence Queer Festival, rassegna che prende il via oggi e si concluderà il 3 dicembre. Tra gli ospiti il regista tedesco Rosa von Praunheim, al quale verrà dedicata una retrospettiva.
La star di Sex and the City è entrata a far parte del cast del sequel de Il funzionario nudo, un tv movie diretto da Jack Gold negli anni '70. Accanto a lei ci sarà anche John Hurt che riprende il ruolo dello scrittore Quentin Crisp.