An Enemy To Die For è un film del 2012 diretto da Peter Dalle con Tom Burke e Allan Corduner. Durata: 106 min. Paese di produzione: Germania, Svezia.
Nel 1939, poco prima della guerra, un piccolo vascello scientifico fa un viaggio alla ricerca di alcuni fossili per trovare la prova che tutti i continenti sono stati una volta uniti in un super continente chiamato Pangea. Fanno parte della missione il geologo tedesco Friedrich, la sua assistente Leni, lo scienziato svedese Gustav, due scienziati inglesi di fama internazionale, il norvegese capitano della nave e l'equipaggio russo. Quando l'Inghilterra e la Francia dichiarano guerra alla Germania, gli scienziati si trovano nel bel mezzo di una lotta di potere globale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di An Enemy To Die For è: 16 Marzo 2012 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Germania, Norvegia e Svezia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hamburg, …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: tedesco, inglese, svedese, norvegese e russo.
Attualmente An Enemy To Die For ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
An Enemy To Die For è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10