Amy George è un film del 2011 diretto da Yonah Lewis e Calvin Thomas con Gabriel del Castillo Mullally e Claudia Dey. Durata: 95 min. Paese di produzione: Canada.
Il tredicenne Jesse vive con i suoi genitori, Sabi e Tim, nel quartiere di Riverdale, a Toronto. Jesse, un tranquillo e distaccato figlio unico con promettenti aspirazioni artistiche, riceve a scuola un compito stimolante: un autoritratto fotografico, che sia una rappresentazione di sé senza il ricorso alle parole. Esercitandosi con la macchina fotografica appena acquistata, Jesse decide di immortalare ciò che lo circonda, ma presto si rende conto della natura ordinaria della sua famiglia, del suo quartiere e della sua vita. Nasce in lui una sorta di flusso di coscienza che lo porterà alla ricerca di una circostanza che lo conduca a un incontro con la sua giovane vicina di casa, Amy.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 08 Maggio 2010 - 13 Giugno 2010 in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Riverdale Park, Toronto, Ontario, Canada Riverdale, Toronto, Ontario, Canada Toronto, Ontario, …
Roma 2011 - Presentato all'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città.
Attualmente Amy George ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amy George è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10