Amore al quadrato è un film del 2021 diretto da Filip Zylber con Adrianna Chlebicka e Mateusz Banasiuk. Durata: 133 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Polonia.
Monika ha una doppia vita come modella per pagare i debiti del padre. Durante un servizio fotografico fa la conoscenza di un fotografo noto dongiovanni. Tra i due scatta immediatamente una faida che però si trasformerà presto in qualcos'altro...
Monika è un'insegnante con un enorme segreto da nascondere. Per pagare i debiti del padre, infatti, conduce una doppia vita all’insaputa di tutti. Accantonati libri e registro di classe, Monika diventa la modella Klaudia, perfettamente a suo agio tra servizi fotografici, abiti e passerelle.
Durante un photoshoot, Monika/Klaudia incontra l’affascinante giornalista Enzo, costretto a partecipare all’evento su ordine del suo capo Alicja, con la quale intrattiene una relazione sentimentale. Durante la sessione, però, una serie di contrattempi mettono i due in difficoltà e la situazione sembra precipitare. Monika e Enzo iniziano a rimpallarsi le responsabilità dell’accaduto, ma sarà forse l’inizio di qualcosa di più tra loro due?
San Valentino è alle porte e Netflix non poteva certo esimersi dall'arricchire il proprio catalogo con un titolo dedicato agli amanti delle commedie romantiche: Amore al quadrato (titolo originale Miłość do Kwadratu), pellicola polacca diretta da Filip Zylber e disponibile in anteprima sulla piattaforma dall'11 …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Amore al quadrato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amore al quadrato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
La recensione di Amore al quadrato: la storia d'amore tra un inguaribile dongiovanni e una ragazza che conduce una segreta doppia vita.