Amore 14 è un film del 2009 diretto da Federico Moccia con Veronica Olivier e Raniero Monaco di Lapio. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Carolina ha quasi quattordici anni e vive la sua età con la spensieratezza tipica delle adolescenti dividendosi tra la scuola, gli amici, i sogni e l'amore. Quando la ragazza incontra Massimiliano si innamora immediatamente di lui, ma perde il cellulare che contiene il suo numero di telefono, e con esso tutto ciò che sapeva di lui.
L'amore ai tempi di Moccia Da sempre, quello dell'adolescenza è riconosciuto come il periodo più problematico nella vita di un essere umano. Per colpa di amori non ricambiati, brufoli resistenti ad ogni tipo di crema, forme anatomiche che cambiano inesplicabilmente da un giorno all'altro rendendo …
Date di uscita e riprese - Amore 14 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 2009 (Medusa).
Attualmente Amore 14 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amore 14 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.4 su 10
Amore 14
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
L'agenzia di comunicazione che si occupa della presenza cinematografica di uno dei maggiori gestori telefoni italiani è nelle sale con i film di Luca Lucini e Federico Moccia.
Fine settimana ricco di titoli particolarmente attesi, tra cui 'Nel paese delle creature selvagge', 'Amore 14', gli ultimi lavori di Michael Moore e Michael Haneke e il controverso 'This is It', ultimo saluto di Michael Jackson al suo pubblico. Chi è a Roma inoltre, può festeggiare Halloween in compagnia di George A. Romero.
Domani Warner Village Cinemas e Medusa Multicinema presenteranno alle ore 21:00 in anteprima nazionale la teen comedy diretta da Federico Moccia, adattamento del suo romanzo omonimo.
Insieme al regista/scrittore anche i giovanissimi interpreti Giuseppe Maggio e Veronica Olivier che ci raccontano la loro esperienza sul set.
Attraverso la storia di Caro, delle sue amicizie e dei suoi amori, Moccia traccia un ritratto generazionale, portando in superficie le ansie e le difficoltà dell'età più difficile di tutte, quella dell'adolescenza.