Ammazzavampiri 2 è un film del 1988 diretto da Tommy Lee Wallace con Roddy McDowall e William Ragsdale. Durata: 104 min. Paese di produzione: USA.
Dopo aver affrontato Jerry Dandridge, un vampiro che si era trasferito nella casa accanto alla sua, grazie all'aiuto dell'attore Peter Vincent, il giovane Charlie Brewster si ritrova in analisi per convincersi che i vampiri non esistono. Ma nel palazzo in cui vive Peter si sono insediati nuovi vampiri, guidati dalla sexy Regine Dandridge, che è intenzionata a vendicare la morte di suo fratello Jerry.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ammazzavampiri 2 è: 19 Maggio 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: UCLA, Westwood, Los Angeles, California, USA
Ammazzavampiri tra sequel e remake - Del film Ammazzavampiri (1985) è stato realizzato un sequel nel 1988. Il primo film è stato diretto da Tom Holland, mentre il secondo da Tommy Lee Wallace. Il film di Holland ha ispirato anche una sorta di remake cinese dal …
Attualmente Ammazzavampiri 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ammazzavampiri 2 e le nomination:
Ammazzavampiri 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10