Amigos è un film del 2011 diretto da Marcos Cabotá e Borja Manso con Silvia Alonso e Ernesto Alterio. Durata: 92 min. Paese di produzione: Spagna.
Nacho, Santi, Diego e Victor, tutti 35enni, sono amici sin dall'infanzia. Quando era più giovani si divertivano a mettersi in competizione in diverse occasioni, ma in seguito ad un incidente provocato da Nacho, queste gare furono poi ignorate. Dieci anni dopo, alla morte di Nacho, questi ha lasciato un testamento piuttosto bizzarro nel quale promette la sua fortuna - che ammonta a 17milioni di euro - a chi dei suoi tre amici riuscirà a fare più audience in televisione, alla fine dell'anno. I tre, dopo le comprensibili perplessità iniziali, accettano la sfida per ritrovare la magia della gioventù e con la speranza di mettere le mani sull'eredità di Nacho. Ma come fare per entrare nel mondo della televisione?
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Amigos è: 08 Luglio 2011 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Dicembre 2009 - 31 Dicembre 2009.
Attualmente Amigos ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amigos è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10