American Pastoral è un film del 2016 diretto da Ewan McGregor con Ewan McGregor e Jennifer Connelly. Durata: 126 min. Paese di produzione: USA.
All'inizio degli anni Settanta, nell'America del Vietnam e dello scandalo Watergate, la vita di Seymour Levov è apparentemente perfetta. Ex campione sportivo, imprenditore di successo, marito fedele, padre esemplare. La figlia Merry, bambina delicata e intelligente, si è trasformata in un'adolescente intollerante e dogmatica che ha come obiettivo quello di portare la guerra in casa e lo farà con un gesto sanguinoso e disperato.
L'incomprensibilità dell'essere umano: è l'assioma alla base di ogni tipo di rapporto secondo la prospettiva espressa da Philip Roth all'interno del suo capolavoro del 1997. Ma Pastorale americana, vincitore del premio Pulitzer come miglior opera di fiction, non è soltanto uno dei numerosi, grandi libri …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pittsburgh, Pennsylvania, USA
Attualmente American Pastoral ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
American Pastoral è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
American Pastoral
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
American Pastoral
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera, alle 21.00 e in replica domani alle 13.35, Sky Cinema Cult manda in onda in prima serata l'adattamento del suo più celebre romanzo, diretto e interpretato da Ewan Mcgregor con Jennifer Connelly e Dakota Fanning. Il film è disponibile anche su Sky On Demand.
Ewan McGregor esordisce alla regia portando sullo schermo il più acclamato romanzo di Philip Roth: un inquietante spaccato sul tramonto del Sogno Americano nel periodo a cavallo fra gli anni Sessanta e Settanta, con l'attore scozzese nel ruolo del padre di famiglia Seymour Levov e Jennifer Connelly in quello di sua moglie Dawn.
L'attore ha svelato il motivo per cui ha deciso di debuttare dietro la macchina da presa con il film American Pastoral.
Il popolarissimo attore scozzese ci racconta il suo debutto alla regia, American Pastoral, trasposizione del capolavoro letterario di Philip Roth, in uscita nelle sale il 20 ottobre: il nostro resoconto della conferenza stampa a Roma con Ewan McGregor e la sua co-protagonista Jennifer Connelly.
L'attesissimo attore, ora anche regista, ha fatto fronte ad un intensa giornata di appuntamenti per promuovere il suo primo lavoro alla regia tratto da uno splendido romanzo di Philip Roth.