Allegro è un film del 2005 diretto da Christoffer Boe con Ulrich Thomsen e Helena Christensen. Durata: 87 min. Paese di produzione: Danimarca.
Zetterstrøm, pianista di fama mondiale, torna nella natia Copenaghen per un concerto di gala, dopo anni che vive a New York. Il pianista soffre di una particolare forma di amnesia, che lo ha portato a cancellare il suo passato e soprattutto le ragioni che l'hanno costretto a trasferirsi negli Stati Uniti. Appena arriva a Copòenaghen, Zetterstrøm viene contattato da un individuo misterioso...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Allegro è: 30 Settembre 2005 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Copenhagen, Danimarca Manhattan, New York City, …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: danese.
Attualmente Allegro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Allegro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10