All the Dead Ones è un film del 2020 diretto da Marco Dutra e Caetano Gotardo con Mawusi Tulani e Clarissa Kiste. Durata: 120 min. Paese di produzione: Brasile, Francia.
Gli ultimi mesi del diciannovesimo secolo e l'inizio del ventesimo secolo segnano il declino di una famiglia di San Paolo osservato dal punto di vista delle sue tre donne: la madre, Isabella e le sue figlie Maria e Ana.
Gli ultimi mesi del diciannovesimo secolo e l'inizio del ventesimo secolo segnano il declino di una famiglia di San Paolo osservato dal punto di vista delle sue tre donne: la madre, Isabella e le sue figlie Maria e Ana. Dopo la morte della loro domestica Josefina, ex schiava nera dei tempi in cui la famiglia viveva nella fattoria del caffè, la nozione di "casa" sembra smettere di avere senso. Isabel si ammala e non migliora. Sembra che abbia solo pochi mesi da vivere. Maria, suora e insegnante, ha poco tempo da dedicare alla casa, così affida tutto alla sorella Ana. Ma Ana è una ragazza strana, tranquilla e solitaria, che non si è mai sposata. Con il passare del tempo, Ana sviluppa una relazione ossessiva con i ricordi della fattoria di famiglia e degli schiavi che vivevano lì. I loro fantasmi tornano a perseguitarla. Inoltre, alle tre donne manca Jorge, il padre, che le ha lasciate in città per lavorare per gli italiani che hanno acquistato la vecchia fattoria. Le donne sanno, nel profondo, che non tornerà mai più.
Attualmente All the Dead Ones ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
All the Dead Ones è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10