Jimi: All Is By My Side è un film del 2013 diretto da John Ridley con André Benjamin e Imogen Poots. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Irlanda, USA, Regno Unito.
Biopic dedicato a Jimi Hendrix che ricostruisce la giovinezza in Inghilterra, la sua passione per la musica e i suoi amori prima di diventare una leggenda del rock. Il film racconta un solo anno nella vita di quello che in molti considerano il più grande chitarrista di sempre: dall’incontro con la sua amica e mecenate Linda Keith fino al giorno prima dell’esibizione di Monterey che lo consacrerà alla Storia. Dodici mesi che sono bastati a cambiare la vita di un uomo e farne un’icona mondiale.
L'uomo diventato leggenda Secondo la classifica stilata dalla rivista Rolling Stones Jimy Hendrix è il più grande chitarrista di tutti i tempi, lasciandosi alle spalle talenti non da poco come Eric Clapton. Il merito della sua breve e intensa carriera è stato quello di individuare …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di All Is By My Side è: 08 Agosto 2014 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Irlanda.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Jimi: All Is By My Side ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Jimi: All Is By My Side e le nomination:
Jimi: All Is By My Side è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Evento unico l'11 novembre nei cinema UCI il film sulla vita del leggendario chitarrista Jim Hendrix.
Torna il cinema di Sala Bio a Bologna, Milano e per la prima volta anche a Roma al Cinema Adriano.
Ancora musica con Jimi: All Is By My Side per finire con When Marnie Was There, ultima animazione dello Studio Ghibli
Tanti ospiti, prestigiose anteprime (da Jimi: All Is By My Side a Mai così vicini, dall'ironico Frank allo scatenato Walking on Sunshine) per fare il punto sulla situazione del cinema. Dal 30 giugno al 3 luglio 2014 a Riccione.
Famoso soprattutto per la sua collaborazione con Cameron Crowe, al festival di Bologna presenta il suo ultimo lavoro Jimi: All Is By My Side.