All Day And a Night è un film del 2020 diretto da Joe Robert Cole con Ashton Sanders e Jeffrey Wright. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Jahkor è un giovane uomo che ha commesso un omicidio si trova ad avere a che fare con le ripercussioni delle sue azioni. Cerca di comprendere le azioni e le circostanze che lo hanno portato a diventare una copia di suo padre, in modo da poter dare un futuro migliore a suo figlio.
La storia segue le vicende di Jahkor, da quando era un ragazzino fino all'età adulta. Sin da piccino Jahk ha vissuto in un quartiere povero, senza speranze, dove l'unica via di sopravvivenza sembra essere la criminalità, entrare in una gang. JD, suo padre, non è mai stato un buon esempio per Jahk e infatti il ragazzo non ha mai voluto diventare come suo padre, che alla fine è stato condannato a una pena detentiva in prigione. Disgraziatamente più cresce, più si rende conto che la vita ha pochissimo da offrirgli, anzi quasi niente, nonostante lui sia pronto a dare tutto per potercela fare a trovare una buona strada. Il suo sogno è quello di diventare un rapper, ma i suoi sogni sono trucidati dalla guerra tra gang in cui si ritrova coinvolto.
Quando scopre che la sua fidanzata è incinta e sta per diventare padre, il peso della responsabilità si fa schiacciante e pur di provvedere al futuro della sua famiglia Jahk compie azioni irreparabili, finendo a sua volta in prigione insieme a suo padre. La madre di Jahk ha provato disperatamente a evitare che suo figlio facesse la fine del marito, ma ormai sembra essere troppo tardi: Jahk è in carcere per omicidio. Mentre si trova in carcere, con suo figlio appena nato, Jahkor riflette sulla sua vita, su se' stesso, su quello che è successo, un viaggio interiore per trovare la speranza e il modo di rompere questo circolo vizioso e garantire a suo figlio un futuro migliore.
Attualmente All Day And a Night ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
All Day And a Night è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10