Alabama Monroe - Una storia d'amore è un film del 2012 diretto da Felix Van Groeningen con Veerle Baetens e Johan Heldenbergh. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Satine Film. Paese di produzione: Belgio.
Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d'amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei "c'è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo": ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell'America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, "il country nella versione più pura", che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio questa comune passione per la musica ad esaltare l'unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione. A coronare questo cerchio perfetto di felicità è l'arrivo di Maybelle, la loro bellissima bambina...
Amore e tragedia a ritmo di bluegrass Il potere salvifico della musica, veicolo privilegiato delle emozioni più intense e più intime, contrapposto alla durezza di una tragedia di proporzioni indicibili, in grado di dilaniare la serena esistenza di una coppia di innamorati. È il conflitto …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Alabama Monroe - Una storia d'amore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Maggio 2014 (Satine Film). Le riprese del film si sono svolte in Belgio. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Specifiche tecniche - Proiettato in: DCP. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: fiammingo e inglese.
Lo sapevo. In effetti l'ho sempre saputo. Che era troppo bello, che non poteva durare... che la vita non è così. La vita non è generosa. Non puoi mai amare. Non puoi mai affezionarti. La vita non te lo permette. …
Attualmente Alabama Monroe - Una storia d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Alabama Monroe - Una storia d'amore e le nomination:
Alabama Monroe - Una storia d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Alabama Monroe - Una storia d'amore
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alabama Monroe - Una storia d'amore
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva in prima televisiva su Sky Cinema il film tratto dalla saga young adult di James Dashner. Troviamo anche un inedito Luca Zingaretti nei panni di un avvocato napoletano e Brad Pitt in quelli dello studioso in crisi di I origins. A completare la settimana di Sky, Alabama Monroe.
Tra pochi giorni sveleremo la top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine; nel frattempo proseguiamo con la pubblicazione delle classifiche personali delle nostre firme, e oggi è la volta di Fabio Fusco.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, continuiamo a svelare, una dopo l'altra, le selezioni personali dei singoli redattori: è giunto il momento di Antonio Cuomo.
In attesa della pubblicazione della top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine, abbiamo deciso di svelare, una per volta, le selezioni dei singoli redattori. Oggi, spazio alle preferenze di Beatrice Pagan.
Le dieci sequenze cinematografiche che, in questo 2014 ormai giunto quasi al termine, hanno usato al meglio la musica.