Aiuto Vampiro è un film del 2009 diretto da Paul Weitz con John C. Reilly e Josh Hutcherson. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Il sedicenne Darren si reca a un misterioso circo itinerante insieme al migliore amico Steve. Qui i due si imbattono nel vampiro Larten Crepsley che decide di mordere Darren trasformandolo in un succhiasangue. Il ragazzo è così costretto a unirsi al Cirque Du Freak, spettacolo nomade dove si esibiscono mostruose creature quali l'uomo serpente, il lupo mannaro, la donna barbuta e il gigante forzuto. Mentre Darren impara pian piano a conoscere e controllare i suoi nuovi poteri, finisce nel bel mezzo di una guerra tra vampiri. Il ragazzo si troverà così a dover lottare per salvaguardare la propria incolumità preservando l'ultimo briciolo di umanità rimastogli.
Darren Shan e i doni della morte Mentre il pubblico aspetta con trepidazione i nuovi capitoli di una saga ormai lanciatissima, come quella di Twilight, e di una che invece volge al termine dopo quasi un decennio di successi, come Harry Potter, il cinema ripropone …
Date di uscita e riprese - Aiuto Vampiro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Maggio 2010 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 23 Ottobre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Febbraio 2008 - …
Attualmente Aiuto Vampiro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Aiuto Vampiro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Aiuto Vampiro
2010 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attualità e il passato del nostro Paese, sono al centro del nuovo weekend di cinema, tra il documentario d'inchiesta della Guzzanti e 'Fratelli d'Italia' di Claudio Giovannesi. Toni diversi e scelte narrative differenti invece per Le ultime 56 ore di Fragasso. Il 7 maggio nelle sale arrivano anche Notte folle a Manhattan, Puzzole alla riscossa e il romantico Dear John.
Per il suo debutto nel genere fantasy, Paul Weitz sceglie di non lasciarsi alle spalle la teen comedy, restando però nell'ambito di un prodotto dedicato a tutti il cui risultato finale è sicuramente accattivante, ma un po' freddo e poco coraggioso per quanto riguarda i dialoghi e la messa in scena.
A pochi giorni da Halloween, negli States ci si prepara alla festa più spaventosa e divertente dell'anno anche al cinema, con la release di un nuovo capitolo della saga dell'Enigmista, e il carrozzone dark di Cirque du Freak, che da noi uscirà col titolo 'Aiuto Vampiro'. In arrivo anche il cupo e terrificante Antichrist, la biopic Amelia e Astro Boy. In alcune sale inoltre, torna l'evergreen Nightmare Before Christmas.
L'horror diretto da Paul Weisz verrà ora intitolato The Vampire's Assistant, (L'assistente del vampiro) come il secondo romanzo del ciclo dei vampiri scritto da Darren Shan
L'attore è entrato a far parte del cast di un horror diretto da Paul Weitz, nel quale tornerà ad interpretare un vampiro.