Airport 80 è un film del 1979 diretto da David Lowell Rich con Alain Delon e Susan Blakely. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA.
Giunto da Parigi a Washington il Concorde sta per ripartire per Mosca, dove si stanno per celebrare le Olimpiadi. Sull'aereo prendono posto sportivi, politici, uomini d'affari e la giornalista Maggie Whelan che in valigia ha le prove del traffico di armi condotto dalle industrie Harrison. Il proprietario delle industrie tenta in tutti i modi di fermare la giornalista, anche a costo di abbattere l'aereo.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Airport 80 è: 17 Agosto 1979 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Francia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Le Bourget, Seine-Saint-Denis, Francia Parigi, …
Airport, i sequel - Del film Airport, ispirato ad un romanzo di Arthur Hailey, sono stati realizzati tre sequel tutti interpretati da George Kennedy nel ruolo del capitano Joe Patroni.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Airport 80 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Airport 80 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 25% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 39 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10