Agonia sui ghiacci è un film del 1920 diretto da D.W. Griffith con Lillian Gish e Richard Barthelmess. Durata: 165 min. Paese di produzione: USA.
Anna Moore, ragazza di campagna con problemi economici, si reca da alcuni parenti a Boston per chiedere aiuto. Sedotta, sposata e poi abbandonata da un palyboy, Lennox Sanderson, Anna si trova sola ad affrontare la nascita del figlio. Dopo la morte del bambino, Anna trova lavoro nella fattoria di Bartlett dove si innamora del figlio del proprietario, David. Ma l'improvviso arrivo di Lennox complica di nuovo le cose.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Agonia sui ghiacci è: 03 Settembre 1920 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Farmington, Connecticut, USA Fort Lauderdale, Florida, …
Attualmente Agonia sui ghiacci ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Agonia sui ghiacci è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Agonia sui ghiacci
2010 - Medusa
Contiene 2 Ore e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.