Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant è un film del 2003 diretto da Louis-Pascal Couvelaire con Sagamore Stévenin e Peter Youngblood Hills. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Francia.
Michel Vaillant, eccellente pilota, è il campione incontrastato dei rally e dei circuiti di tutto il mondo. I suoi successi e quelli della sua squadra, la scuderia Vaillante, suscitano ammirazione, ma anche gelosia fra gli altri concorrenti... Ruth Wong, che dirige la squadra Leader, sà usare il proprio fascino. Vuole vendicare la memoria di suo padre, il famoso Leader e, pronta a tutto pur di vincere, userà tutta la sua immaginazione per distruggere i Vaillant. Sulla griglia di partenza della 24 Ore di Le Mans, Michel, concentratissimo è al volante della sua Vaillante blu n°10. Al suo fianco l'amico Steve Warson, un grande pilota americano, nella Vaillante n° 8. Appena davanti a loro due vetture rosse, mostruosamente aggressive, quelle dei due piloti Leader, Bob Cramer e Dan Hawkins. Questa volta, Michel Vaillant e i suoi non si batteranno per il gradino più alto del podio, ma per la vita. Il pericolo non è solo in pista e il conto alla rovescia è iniziato...
Bolidi e pupe 64 album e 20 milioni di copie vendute. Dati da leggenda. Numeri che hanno consegnato alla storia del fumetto, uno dei personaggi più popolari tra i comics di tutto il mondo. L'unico tra gli eroi disegnati ad essere un paladino delle strade. …
Date di uscita e riprese - Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Giugno 2004 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 19 Novembre 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: francese e inglese.
Attualmente Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Un mese ricco di nuove uscite home-video per la 01 distribution quello di marzo. Tra i numerosi titoli che avremo modo di menzionare e recensire per voi, spicca su tutti l'edizione Cofanetto Oscar dell'accoppiata rivale dell'anno scorso ovvero: The Aviator e Million Dollar Baby.
Vignetta per vignetta, Michel Vaillant sfreccia, sterza, ingrana la marcia da quando Jean Graton, quarantasette anni fa, l'ha disegnato su di una monoposto e gli dato il volante in mano.
Dall'omonimo fumetto di Graton, approda nelle sale la trasposizione scritta da Luc Besson e diretta da Louis-Pascal Couvelaire. Ma la leggenda è senza adrenalina.