Tutti i contenuti su Addio mia Regina (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La conclusione della saga distopica interpretata da Jennifer Lawrence, con l'assedio di Capitol City e la rivolta contro il Presidente Snow, ci offre l'occasione di esplorare il tema della "rivoluzione" al cinema attraverso alcuni dei casi più celebri e rappresentativi, dalla fantascienza al genere storico.
Festeggia oggi trent'anni una delle star in ascesa del cinema europeo: dai film d'autore in patria alle convocazioni da parte di grandi registi internazionali come Tarantino, Scott, Allen e Anderson, vi proponiamo un ritratto di Léa Seydoux, co-protagonista de La vita di Adèle e prossimamente nel cast di Spectre.
Orrore, divertimento, commedie sentimentali e drammi a sfondo sessuale. In questa tornata di trailer freschi di pubblicazione non manca proprio niente.
Tra i film in uscita 'The Trouble With Bliss' con la star di Dexter, Michael C. Hall e l'ultimo film di Abel Ferrara. Due storie gay con il francese 'Bye Bye Blondie' e il coreano 'Stateless Things'.
Dall'oscura fantascienza di Prometheus all'action fantasy di Tim Burton e Timur Bekmambetov. Ecco i nuovi trailer in arrivo sul web prima della fine del mondo.
Girato per lo più con una camera a mano che segue passo passo i movimenti delle splendide protagoniste, Farewell, My Queen è un'opera tutta al femminile caratterizzata da un'impronta profondamente espressiva, fantasiosa ed al contempo straordinariamente realistica del suo autore.
Presentato a Berlino il film d'apertura di Benoît Jacquot incentrato sulla figura della regina Maria Antonietta e su quella della sua devota dama di compagnia, frutto della trasposizione cinematografica del pluripremiato omonimo romanzo del 2002 di Chantal Thomas.
La 62esima edizione del Festival di Berlino inaugura la sezione competitiva con 'Farewell My Queen' ambientato alla vigilia della Rivoluzione Francese.
Il concorso ufficiale viene allietato dalla presenza del film d'apertura, il period drama di Benoît Jacquot dedicato allo scoppio della Rivoluzione Francese.
L'attrice di origini tedesche rimpiazzerà Eva Green/Maria Antonietta in Farewell, My Queen, focus sugli ultimi giorni della Rivoluzione Francese.