Accident è un film del 2009 diretto da Cheang Pou-Soi con Louis Koo e Richie Ren. Durata: 89 min. Paese di produzione: Hong Kong.
The Brain è un killer professionista che uccide le sue vittime architettando incidenti che sembrino casuali. Da quando è morta la moglie, tuttavia, inizia ad avere dubbi e sospetti che si concretizzano quando uno dei suoi falsi incidenti finisce male, causando la morte di un collega. Forse qualcuno sta usando la sua stessa tecnica contro di lui. The Brain capisce di chi si tratta: è Fong, un agente assicurativo presente sulla scena dell'incidente andato male che finisce per contattarlo. Ora lui deve eliminarlo.
Coreografia di un incidente Mente, Donna, Trippa e Zio sono una squadra di killer professionisti che per non lasciare tracce del loro lavoro inscenano per le loro vittime dei complicatissimi incidenti studiati al millimetro. Trappole coreografate da Mente che trasformano omicidi premeditati in bizzarri e …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Accident è: 24 Settembre 2009 (Hong Kong).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: cantonese.
Attualmente Accident ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Accident è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Accident
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quante delle morti che vediamo nei tg e leggiamo sui giornali sono veramente causate da disastri naturali e incidenti? Da questa idea Pou-soi Cheang ha tratto lo spunto per realizzare questo interessante Accident, presentato in concorso a Venezia 66.
Si aggiunge un nuovo film in concorso dopo l'annuncio a sorpresa di un secondo film del maestro Werner Herzog. Ma la giornata è densa di avvenimenti con altri tre film in concorso e due pellicole italiane nelle sezioni parallele.