A Werewolf Boy è un film del 2012 diretto da Jo Sung-Hee con Kim Hyang-ki e Park Bo-yeong. Durata: 122 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Dopo essere stata avvisata da una telefonata anonima, un'anziana donna fa ritorno nel cottage di campagna in cui ha vissuto da bambina. Qui le ritornano alla mente memorie di un ragazzino conosciuto 60 anni, quando Suni si era trasferita con la famiglia in un piccolo villaggio della Corea. Nel paese Suni aveva incontrato un ragazzino orfano poverissimo chiamato 'ragazzo lupo' per il suo comportamento feroce e per la sua eccezionale forza fisica. Suni aveva insegnato al giovane a mangiare a tavola, a leggere e scrivere per integrarsi nella società. Lui aveva ricambiato nutrendo un amore e una devozione eccezionale nei confronti della ragazzina finché un giorno, a causa di uno scatto d'ira, non si era attirato le paure e l'odio del villaggio. Per salvare la vita all'amico, Suni era stata costretta a separarsi da lui promettendogli che un giorno sarebbe tornata.
Far East 2013 - Presentato in concorso al Far East Film 2013 nella sezione 'South Korea'
Attualmente A Werewolf Boy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Werewolf Boy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10