A Single Spark è un film del 1995 diretto da Park Kwang-su con Hong Kyoung-In e Kim Bo-kyeong. Durata: 92 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
La pellicola si presenta come l'intreccio di due storie, una in bianco e nero e l'altra a colori. Dal 1965 al 1970 seguiamo le avventure di Jeon Tae-II, un giovane di bassa estrazione sociale che lascia il suo lavoro di venditore ambulante per andare a lavorare in una fabbrica. Mentre lavora in condizioni pietose, compra un libro di giurisprudenza, chiede aiuto al suo governo, forma un'associazione, parla con la stampa su come lui e i suoi colleghi sono costretti a lavorare. Purtroppo le cose non cambiano e Jeon prende una decisione drastica. Cinque anni dopo una giovane coppia segue i passi di Tae-II: Shin Jung-Soon è incinta e cerca di organizzare un sindacato nella sua fabbrica. Viene oppressa, picchiata e suo marito Kim Yong-Su, un intellettuale che si nasconde dal regime, decide di raccontare la storia di sua moglie. Riuscirà a eludere la cattura fino al completamento del suo libro?
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: coreano.
Attualmente A Single Spark ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Single Spark è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10