A proposito di Rose è un film del 2019. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione.
Una musicista di Glasgow sogna di diventare una star del country a Nashville.
Rose-Lynn Harlan ha 23 anni ed è da poco uscita di prigione. Tornata insieme ai suoi due figli, Wynonna e Lyle, Rose deve fronteggiare la diffidenza di sua madre, Marion, la quale si era presa carico dei ragazzi e disprezza apertamente lo stile di vita della figlia.
Dalla mentalità poco aperta, Marion non ha mai approvato il desiderio di Rose di voler andare via da Glasgow per diventare una cantante country. Senza un soldo in tasca, l'ex detenuta cerca di recuperare il suo precedente impiego, senza riuscirvi. Dovrà accontentarsi di un lavoro come addetta alle pulizie dell’altolocata Susannah.
Un giorno, quest’ultima ascolta Rose mentre canta e, colpita dalla sua potente voce e dal suo talento, decide di aiutarla a realizzare il suo sogno di andare a Nashville per diventare una star. Susannah organizza un party di raccolta fondi in suo onore, ma la ragazza le ha nascosto di avere due bambini, ormai totalmente trascurati da Rose, concentrata alla scalata verso il successo. Condizionata da Marion, dall’inaffidabile amico e amante Elliot e da un carattere auto-distruttivo, Rose dovrà stabilire cosa desidera davvero dalla propria esistenza.
Attualmente A proposito di Rose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A proposito di Rose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
A proposito di Rose
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.