At Work è un film del 2025 diretto da Valérie Donzelli con Bastien Bouillon e Virginie Ledoyen. Uscita al cinema: . Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia.
Il film è parzialmente basato sul romanzo autobiografico di Franck Courtès. La storia racconta la vita di Paul, un fotografo ddi successo che però ha una grande passione che non ha mai seguito: scrivere. Quando Paul è sui quarant'anni ed è ormai una figura nota nel suo campo, decide di abbandonare la sua carriera come fotografo e inseguire il suo sogno di diventare scrittore.
Questa drastica decisione lo porterà a una svolta inaspettata e decisamente difficile. Paul affronta gravi problemi finanziari, ma non demorde e mentre continua a fare di tutto per realizzare il suo sogno si ritrova a fare dei lavori umili, precari e pagati male pur di sopravvivere. Questo suo viaggio gli insegnerà che nonostante il brutale cambiamento del suo stile di vita, la riscoperta di se' stesso, della sua libertà creativa e vivere onestamente con se' stesso, il valore dell'arte e della propria indipendenza, ne sono valsi la pena.
In un mondo in cui il valore di una persona si quantifica con i soldi che guadagna, un fotografo di successo che decide di mollare tutto per seguire un sogno rimasto inespresso per anni è considerato un pazzo. Franck Courtès, che per uno scatto prendeva …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente At Work ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da At Work e le nomination:
Vedi tutti i premi
La regista racconta la storia di un fotografo che ha tutto, ma decide di stravolgere la propria vita perché ha un'urgenza: scrivere. Bastien Bouillon è struggente. In concorso a Venezia 82.