A Little Night Music è un film del 1977 diretto da Harold Prince con Elizabeth Taylor e Diana Rigg. Durata: 124 min. Paese di produzione: USA, Austria.
Fredrik Egerman è un avvocato di mezza età sposato con Anne, una donna più giovane di lui, la quale, nonostante gli undici mesi di matrimonio, si ostina a mantenere la sua verginità. L'uomo, stanco di dover assecondare la decisione di sua moglie, decide di rivedere Desirée Armfeldt, una nota attrice teatrale sua vecchia fiamma. A sua volta Desirée, stufa di essere continuamente in viaggio per via delle tournèe, vorrebbe un po' di stabilità con Fredrik o con un suo altro amante, Carl-Magnus Mittelheim, anche lui sposato. La donna, con il consenso della sua anziana madre, invita gli Egerman nella sua tenuta di campagna per il fine settimana ma, quando si presentano anche Carl-Magnus e sua moglie Charlotte, la faccenda si complica.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente A Little Night Music ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Little Night Music e le nomination:
A Little Night Music è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10