A Letter to Momo è un film del 2011 diretto da Hiroyuki Okiura con Cho e Karen Miyama. Durata: 120 min. Paese di produzione: Giappone.
Aggrappata a una lettera incompiuta di suo padre, la giovane Momo si trasferisce da Tokyo nella remota isola di Shio con sua madre dopo la morte di quest'ultimo. Una volta arrivata Momo cerca di ambientarsi nella nuova casa e di fare amicizia con i bambini del posto. Tuttavia una serie di strani accadimenti la spingono a intraprendere un viaggio nel soprannaturale dove scoprirà l'esistenza di tre folletti: Kawa, Mame e Iwa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A Letter to Momo è: 21 Aprile 2012 (Giappone).
Attualmente A Letter to Momo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Letter to Momo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Nella prima lista dei film che concorreranno per l'animazione trovano posto anche l'ecologico Epic - Il mondo segreto, il divertentissimo I Croods e Cattivissimo me 2.