Blind Man è un film del 2012 diretto da Xavier Palud con Jacques Gamblin e Lambert Wilson. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
Il cadavere mutilato di una giovane donna viene ritrovato nel suo appartamento. Non vi sono segni di effrazione né di lotta: sembra un crimine perfetto. L'inchiesta viene affidata al comandante Lassalle, poliziotto solitario con una lunga esperienza alle spalle, distrutto dalla morte della moglie. Dopo che altre donne morte vengono rinvenute, Lassalle concentra la propria attenzione sul cieco Narvik, che però ha un alibi di ferro, inoltre la sua menomazione gli impedisce di uccidere con tale precisione. Tra i due uomini si instaura uno strano rapporto, una sorta di duello a distanza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di À l'aveugle è: 07 Marzo 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
Attualmente Blind Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blind Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Nelle sale USA debuttano The Raven e le commedie Friends with Kids e A Thousand Words. Tra le uscite europee Indignados e la commedia francese Chef.