A Family è un film del 2020 diretto da Michihito Fujii con Gô Ayano e Naoyuki Fernandez. Durata: 137 min. Paese di produzione: Giappone.
Dopo aver perso il padre per uso di stupefacenti, Kenji si unisce alla criminalità organizzata dove trova una nuova famiglia e stabilisce un legame padre-figlio con il boss Hiroshi Shibasaki.
Kenji Yamamoto ha visto morire suo padre a causa dell’utilizzo di stupefacenti. Senza una direzione da seguire, egli si unirà a un’organizzazione criminale, dove tenterà di affermarsi con ogni mezzo a sua disposizione.
La determinazione di Kenji porterà il ragazzo a farsi apprezzare rapidamente dal capo della banda, Hiroshi Shibasaki, tanto da sviluppare con il passare del tempo un rapporto come tra padre e figlio. Kenji colmerà così il vuoto che lo condizionava, mentre il boss troverà un braccio destro formidabile. Ma l’idillio non durerà a lungo: quell’ambiente non perdona nemmeno il minimo errore.
Con la narrazione che si sviluppa nell’arco di vent’anni, il film racconta storie di rivalsa e vendetta sullo sfondo più volte esplorato della criminalità orientale.
Attualmente A Family ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Family è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10