A Boy Called Dad è un film del 2009 diretto da Brian Percival con Ian Hart e Louise Delamere. Durata: 80 min. Paese di produzione: Regno Unito.
A soli quattordici anni, Robbie diventa improvvisamente padre, e come si può immaginare, l'evento rivoluziona completamente la sua vita. Sentendosi rifiutato da suo padre, Robbie farà una serie di scelte che lo catapulteranno direttamente nell'età adulta.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A Boy Called Dad è: 30 Aprile 2010 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Eastwood, Nottingham, Nottinghamshire, Inghilterra, Regno …
Roma 2009 - Presentato all'edizione 2009 del Festival internazionale del Film di Roma nella sezione Alice nella città.
Attualmente A Boy Called Dad ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Boy Called Dad è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Domani al via la XIV edizione della kermesse con l'anteprima italiana dell'inglese A Boy called dad. Dal red carpet di Los Angeles e sulla scia delle polemiche nate in Giappone, arriva il documentario premio Oscar The Cove.