A 30 milioni di km dalla terra è un film del 1957 diretto da Nathan Juran con William Hopper e Joan Taylor. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.
Una navicella spaziale, di ritorno da una missione sul pianeta Venere, naufraga al largo delle coste siciliane. Insieme al colonnello Calder, unico sopravvissuto all'incidente, viene trovata una capsula sigillata contenente uno strano uovo e viene consegnata ad un zoologo. Durante la notte però l'uovo si schiude e da alla luce una strana creatura che, nel giro di poche ore, si trasforma in un enorme mostro che minaccia tutto ciò che lo circonda.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ponte St. Angelo, Rome, Lazio, Italia Roma, Italia Sperlonga, Latina, Italia The Colosseum, Rome, Lazio, Italia Tiber River, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente A 30 milioni di km dalla terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A 30 milioni di km dalla terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
A 30 milioni di Km dalla Terra
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A 30 milioni di Km dalla Terra
2021 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A 30 milioni di km dalla terra
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 1 Disco.