9 vite come Leyla è un film del 2020 diretto da Ezel Akay con Haluk Bilginer e Demet Akbag. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Turchia.
Un matrimonio, due amori, tre guai e nove vite come Leyla. Adem decide di porre fine al matrimonio ventennale con Leyla per la sua splendida amante Nergis, ma sbarazzarsi della moglie sembra alquanto impossibile. Se non trova una soluzione al più presto, finirà per perdere il suo amore proibito. Oltre alla sua vita sentimentale, Adem deve occuparsi del signor Mahdum che è alla ricerca dell'antico manoscritto in suo possesso e del geloso avvocato Greed.
Adem ha deciso: è arrivato il momento di porre fine al proprio matrimonio. Questo nonostante venti anni di unione con Leyla, che non prende affatto bene la scelta così drastica del marito, il quale si è però innamorato della più dinamica Nergis.
Adem non va troppo per il sottile e, determinato più che mai, fa di tutto per accelerare i tempi di separazione da Leyla, anche se la situazione è meno semplice di quanto egli potesse immaginare. Ma se non riuscirà a trovare una soluzione al più presto, Adem finirà per perdere il suo amore proibito e tanto desiderato.
Nel frattempo, i due (quasi) ex coniugi non saranno da soli nel tragitto che li dovrà dividere: infatti, un misterioso e antico manoscritto in possesso di Adem è fortemente bramato dal minaccioso signor Mahdum e dall’avvocato senza scrupoli Greed. Come finirà?
Attualmente 9 vite come Leyla ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
9 vite come Leyla è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.7 su 10