84m² è un film del 2025 diretto da Kim Tae-joon con Kang Ha-neul. Durata: 118 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Thriller coreano con protagonista Kang Ha‑neul nei panni di Woo-seong, un uomo che finalmente riesce a realizzare il sogno di tutta una vita. Ha infatti risparmiato abbastanza soldi per comprare un appartamento di 84m² a Seul. Ma ben presto la sua casa diventa un incubo a causa di rumori inquietanti e misteriosi che disturbano le sue notti. I rapporti coi vicini, che gli sono apertamente ostili, finiscono per peggiorare sempre di più e crescono le voci su un possibile omicidio nel palazzo. Da qui inizia un crescendo di paranoia e sospetti claustrofobici.
Si dovrebbe cominciare a ragionare sulla necessità di aggiornare la nomenclatura riguardo i generi cinematografici. Per esempio. l'horror ha un sottogenere che potremmo chiamare "horror capitalista". Si tratta di un filone filmico in cui tutte le relazioni tra i personaggi, così come le storie che …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
In streaming su: |
---|
![]() |
Vedi tutto il cast
Dalla Corea del Sud arriva un esponente di un filone cinematografico in grado di parlare dei mali di un mondo in cui tutto è economizzato. Il problema è che poi bisogna anche pensare a raccontare bene una storia. Su Netflix.