3096 è un film del 2013 diretto da Sherry Horman con Antonia Campbell-Hughes e Thure Lindhardt. Paese di produzione: Germania.
Cronaca della tragedia della giovane austriaca Natascha Kampusch, rapita il 2 marzo 1998, all'età di dieci anni, e tenuta sequestrata in uno scantinato da Wolfgang Priklopil fino al 23 agosto 2006, ossia per 3096 giorni.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di 3096 è: 28 Febbraio 2013 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Monaco di Baviera, Germania
La storia di Natascha Kampusch sullo schermo - Il film 3096 è incentrato sulla storia di Natascha Kampusch la ragazza austriaca che fu rapita all'età di dieci anni (nel marzo del 1998) da Wolfgang Priklopil, che la tenne in prigionia nella cantina della sua casa fino a quando …
Attualmente 3096 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
3096 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Negli States esce anche il thriller Phantom, con David Duchovny e Ed Harris e la teen comedy Un compleanno da leoni. Tra le uscite europee invece, il film che racconta la storia di Natascha Kampusch e Mobius con Jean Dujardin.
La drammatica vicenda della giovane austriaca rapita e tenuta segregata da un maniaco per otto anni diventerà un film prodotto da Bernd Eichinger.