30° couleur è un film del 2012 diretto da Lucien Jean-Baptiste e Philippe Larue con Lucien Jean-Baptiste e Edouard Montoute. Durata: 92 min. Paese di produzione: Francia.
Patrick è uno storico serio e rigoroso. Nato nelle Antille francesi, all'età di dieci anni è stato mandato dalla madre a studiare in Francia e da allora non ha mai fatto rientro a casa, integrandosi così bene nella cultura francese da dimenticare le sue radici e le tradizioni della sua terra tanto da definirsi un nero dal cuore bianco. Quando però apprende che la madre sta per morire, è costretto a partire per Martinica insieme alla sua unica figlia arrivando nel bel mezzo dei festeggiamenti per il carnevale. Insieme al vecchio amico d'infanzia Zimba, Patrick trascorre i tre giorni più folli della sua vita finendo coinvolto in un turbine di follia, emozioni e avventure incredibili.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di 30° couleur è: 14 Marzo 2012 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Martinique, Départements d'Outre-Mer, Francia Parigi, Francia
Attualmente 30° couleur ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
30° couleur è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Negli States debuttano anche 'Jeff Who Lives at Home' e 'Detachment', mentre in Germania i protagonisti di 'Kebab for Breakfast' approdano sul grande schermo.