3 saisons è un film del 2009 diretto da Jim Donovan con Caroline Néron e Romano Orzari. Durata: 100 min. Paese di produzione: Canada.
Tre storie che si svolgono nell'arco di nove mesi si intrecciano. Due coppie vivono in modo completamente opposto, ma condividono un elemento comune: una gravidanza inaspettata. Carmine e Sasha vivono in un universo confortevole e l'arrivo di un bambino dovrebbe riempirli di gioia. Invece la notizia distrugge la loro vita borghese sconvolgendo per sempre la facciata di falsità su cui si basava la loro relazione. Justine e Seb vivono, invece, alla giornata, sono due spiriti liberi che vagano da un luogo all'altro vivendo per le strade di Montreal. I due giovani punk nutrono una serie di speranze per un futuro migliore, ma la gravidanza di Justine destabilizza Seb che non ha intenzioni di diventare padre. L'aborto sembra la scelta migliore agli occhi del ragazzo per risolvere la situazione, ma le cose non vanno come dovrebbero. Stephen Decker è un padre cinquantenne che ha perso tutto, la moglie, il suo unico figlio, la pace interiore. L'unica cosa che conta adesso nella sua vita è la vendetta. L'istinto lo conduce da Calgary a Montreal alla disperata ricerca dell'omicida della moglie, ma quello che troverà è molto lontano da ciò che l'uomo si aspettava.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Montréal, Québec, Canada
Attualmente 3 saisons ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
3 saisons è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10