-2: Livello del terrore è un film del 2007 diretto da Franck Khalfoun con Wes Bentley e Rachel Nichols. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Un'ambiziosa donna in carriera si trova a lavorare fino a tardi anche la vigilia di Natale, prima di recarsi al party organizzato dai suoi. Una volta scesa in garage a recuperare la sua auto, scopre che questa non parte e che il suo cellulare è fuori uso. A prestarle soccorso è un addetto alla sicurezza che, dopo aver provato invano a far ripartire l'automobile, invita la donna a trascorrere con lui la serata per una cena natalizia nel suo piccolo ufficio all'interno del garage. Per la donna è l'inizio di una notte di terrore.
Violenta ossessione In attesa di valutare il suo nuovo film, Mirrors, c'è da dire che lo sbarco ad Hollywood non pare aver fatto un granché bene ad Alexandre Aja. Arrivato sul suolo americano sulla scia dei fasti del giustamente celebrato Alta tensione, il cineasta francese …
Date di uscita e riprese - -2: Livello del terrore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Luglio 2008 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 09 Novembre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune …
Attualmente -2: Livello del terrore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
-2: Livello del terrore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
- 2 livello del terrore
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
- 2 livello del terrore
2008 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arriva nelle sale l'ultimo film di Nolan con Heath Ledger e Christian Bale, ma non sarà l'unica pellicola 'dark' di questo week-end. Tra le uscite del 25 luglio, l'horror 'Black House' e il claustrofobico '- 2 livello del terrore', ma anche 'Invincibile' di Herzog, l'ultimo film di Marc Caro e un documentario su Klaus Barbie.
Un thriller nel quale l'ossessione amorosa di una guardia giurata per una bella impiegata della società per cui lavora si trasforma in qualcosa di malato e sadico. Con tanto di venature che si rifanno alla lontana a certe tendenze torture-porn tanto di moda negli ultimi tempi.