1:1 è un film del 2005 diretto da Annette K. Olesen con Mohammed-Ali Bakier e Joy K. Petersen. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito, Danimarca.
Per, giovane ragazzo danese, è vittima di una brutale aggressione e cade in coma. La madre reagisce alla notizia con grande dolore e senso di colpa a causa della sua scelta di restare a vivere in un quartiere di immigrati. Secondo le indagini della polizia, Per sembra essere solo una delle numerose vittime di violenze da parte di stranieri. Mie, sorella del ragazzo, vive una coinvolgente storia d'amore con il giovane palestinese Shadi. La loro relazione, non priva di elementi di tensione, finisce per assumere aspetti estremamente distruttivi quando il fratello di Shadi viene sospettatto di essere il responsabile della violenza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di 1:1 è: 27 Gennaio 2006 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Avedøre Stationsby, Avedøre, Sjælland, Danimarca
Attualmente 1:1 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
1:1 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Altman, Jordan, Miike, Gondry e tanti altri nel richissimo week-end berlinese.