Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Andie MacDowell in Magic Mike XXL
Non si sa ancora quale ruolo sarà affidato all'attrice. Nel cast potrebbe entrare anche Jada Pinkett Smith, mentre Matthew McConaughey non tornerà nel secondo capitolo.
-
Friends, a New York apre il Central Perk
E' solo un pop-up, ma è stato aperto con l'intenzione di celebrare il ventennale della serie televisiva. Al suo interno è stata ricostruita la scenografia del locale ed è stata inaugurata una mostra di cimeli, dagli abiti agli oggetti di scena.
-
La famiglia Addams, 50 anni... da paura!
Cinquant'anni fa gli Addams ci accoglievano nella loro sinistra casa e da allora siamo rimasti affezionati a loro, una strampalata famiglia televisiva in bianco e nero ispirata ai fumetti di Charles Addams. Oggi sfogliamo il loro album dei ricordi.
-
Channing Tatum in Struck by Genius?
L'attore produrrà un adattamento del libro di Jason Padgett che racconta di come l'autore sia diventato un genio della matematica in seguito ad un'aggressione e ai conseguenti traumi riportati. Non si esclude che Tatum possa anche essere il protagonista del film.
-
Kate Mara in The Martian
Se l'attrice accetterà il ruolo, si ritroverà ad affiancare Matt Damon nel film di Ridley Scott.
-
Grande concorso Emozioni Cinema: vinci con Posh
Il nostro grande concorso Emozioni Cinema prosegue con il film di Lone Scherfig. In palio biglietti per il cinema ed esclusive tessere VIP per i circuiti The Space, della validità di un anno.
-
The Vampire Diaries, stagione 6, le foto della premiere
Ecco le immagini promozionali di 'I'll Remember' primo episodio della sesta stagione della vampire series della CW, al debutto il 2 ottobre.
-
The Originals: le foto dalla premiere della seconda stagione
Ecco le prime immagini dal primo episodio della seconda stagione di The Originals, Rebirth.
-
Hunger Games: il canto della rivolta, parte 1 - il full trailer!
Come già annunciato da qualche giorno, ecco lo spettacolare trailer della prima parte del capitolo conclusivo della saga con Jennifer Lawrence. Il film è atteso nelle sale a novembre.
-
Weekagenda: Tartarughe Ninja, Anime Nere e New Girl
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 15 al 21 settembre. Megan Fox e le Tartarughe Ninja, Sharon Stone e Riccardo Scamarcio, Kevin Smith e il ritorno di New Girl e altro ancora.
-
Moana Pozzi, vent'anni dopo: un mito senza tempo
Vent'anni dopo la sua scomparsa, Moana continua ad essere ben presente nell'immaginario collettivo e ad esercitare il suo fascino. Ripercorriamo la sua sua storia da 'diva futura' a icona indiscussa della cultura pop.
-
David Fincher, un sequel per Uomini che odiano le donne?
Il regista ha parlato di un possibile seguito di Millennium, e ha detto che c'è uno script pronto per La ragazza che giocava col fuoco, e che ha un altissimo potenziale. Un sequel in vista?
-
The Giver, Necropolis e gli altri film in sala
In sala arriva anche il cupo 'Senza nessuna pietà' con Pierfrancesco Favino, i documentari di Oppenheimer e Ferrario recentemente presentati a Venezia, e poi ancora 'Frances Ha', 'Barbecue' e la commedia piccante 'Sex Tape'.
-
La bella addormentata, erotismo in tv con Anne Rice
Il fenomeno di 'Cinquanta sfumature di grigio' ha convinto la Televisa USA a mettere in cantiere una serie televisiva ispirata alla 'trilogia dei sensi' di Sleeping Beauty, pubblicata dalla scrittrice nei primi anni Ottanta.
-
Penny Dreadful, Patti LuPone nella stagione 2
La cantante e attrice interpreterà un personaggio legato al passato di Eva Green nella prossima stagione della serie.
-
Michael C. Hall sarà Hedwig a teatro
Dopo Neil Patrick Harris e Andrew Rannells, il ruolo della rockstar trans sarà interpretato dalla star di Dexter.
-
Neil Patrick Harris, nozze a Perugia con David Burtka
L'attore ha annunciato via Twitter di aver sposato il suo compagno. Quattro anni fa sono diventati genitori di due gemelli.
-
Weekagenda: The Giver, Sex Tape e Z Nation
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dall'8 al 14 settembre. Al cinema arrivano anche Frances Ha e Senza nessuna pietà, presentato a Venezia. In TV invece debutta la zombie series Z Nation, ma anche le nuove stagioni di Boardwalk Empire e Sons of Anarchy.
-
Venezia 2014, il vincitore e le star sul red carpet
Oltre a Roy Andersson, vincitore del Leone d'Oro, sul tappeto rosso di stasera c'erano anche Ambra, Alba Rohrwacher e altri vincitori della 71esima edizione della Mostra di Venezia. Ecco le nostre foto!
-
Venezia 2014, diario del Festival - giorno 11
Ultima giornata per la 71esima Mostra del Cinema di Venezia. Ci si ritaglia qualche minuti di relax, ma il tempo è poco perchè stasera ci sarà la premiazione e al tempo stesso ci si prepara al rientro alla base.
-
James Franco a Venezia 2014: il photocall
Look 'estremo' per l'attore, che alla Mostra ha presentato il suo nuovo film da regista, L'urlo e il furore. Testa rasata e tatuaggio cinematografico, ma a quanto pare non sarà un look definitivo.
-
Venezia 2014, a Ritorno a L'Avana il premio Giornate degli Autori
Il film di Laurent Cantet uscirà a fine ottobre, distribuito da Lucky Red.
-
Venezia 2014, diario del Festival - giorno 10
Seguite la penultima giornata di festival insieme a noi con il nostro diario semi-serio sulla 71esima Mostra del Cinema. Oggi al Lido è atteso James Franco, e questa è una delle poche certezze: il resto è tutto da scoprire e da vivere.
-
I mercenari 3, I nostri ragazzi e gli altri film in sala
Arrivano tre film presentati a Venezia, tra cui anche Arance e martello e Belluscone - una storia siciliana. Colpa delle stelle è già in classifica grazie al successo delle anteprime.
-
L'urlo di James Franco scuote la Mostra di Venezia
I film in cartellone oggi al Festival: Andrew Niccol e Andrei Konchalovsky in concorso. Marco D'Amore e Luca Zingaretti in Perez, presentato fuori competizione. Nuovo look per James Franco che oggi ritira il premio Jaeger-LeCoultre.
-
Addio a Joan Rivers
La popolare comica e personalità televisiva americana si è spenta all'età di 81 anni. Celebre per la sua lingua tagliente, la Rivers ha iniziato la sua carriera accanto a Johnny Carson al Tonight Show.
-
Winx Club - il mistero degli abissi: clip esclusiva del film
In attesa del ritorno delle fatine di Iginio Straffi al cinema, Movieplayer.it vi offre una clip esclusiva del cartoon.
-
Venezia 2014, diario del Festival - giorno 9
Un aggiornamento tira l'altro per seguire con noi la Mostra di Venezia dal vivo (o quasi...) Un diario per raccontarvi la nostra giornata, tra impegni, sorprese, imprevisti e novità sul festival e non solo. Tra i film di punta di oggi, il biopic su Pier Paolo Pasolini firmato da Abel Ferrara.
-
Venezia 2014, è il giorno di Pasolini
Willem Dafoe interpreta Pier Paolo Pasolini nel film di Abel Ferrara sugli ultimi giorni di vita del regista. In concorso anche il cinese 'Red Amnesia', Joe Dante invece è alle prese con una ex troppo invadente.
-
Crimson Peak: Guillermo Del Toro cerca talenti su YouTube
Nei YouTube Spaces di quattro grandi città - Londra, Los Angeles, Tokio e New York - sarà possibile sfruttare quattro set da brivido per girare un cortometraggio da sottoporre all'attenzione del regista e produttore.