Filmografia

Filmografia di Vittorio Sindoni


Abbraccialo per me


2015 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
1.5 1.5

La vita di Caterina viene sconvolta dalla notizia che il figlio Francesco, ragazzino vivace e appassionato di musica, è affetto da un grave disturbo mentale. Con l'aiuto della figlia, la madre cercherà di affrontare il dramma nel migliore dei modi, nonostante gli sfortunati eventi portino all'incrinarsi del rapporto con il marito.

Cugino e cugino


2011 – Commedia
? – Regia ? – Soggetto ? – Sceneggiatura
3.2 3.2

Filippo Raimondi, educatore carcerario, vedovo e con un figlio di otto anni, si ritrova improvvisamente per casa Carmelo Mancuso, cugino siciliano, cuoco senza lavoro e pieno di debiti con l’INPS, che si installa in casa sua. Una convivenza che dà luogo a esilaranti scontri tra i due. Nel frattempo Filippo è diviso tra l’affascinante “magistrato” del carcere, Monica, e la bella mamma di una compagna di classe del figlio.

La ragazza americana (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Romantico
Regia, Soggetto, Sceneggiatura
4.0 4.0

Susan, giovane americana che arriva dal Kentucky, eredita un castello e un borgo vicino ad Arezzo. Il suo arrivo non è gradito dagli abitanti del luogo che aveva ricevuto abitazioni e negozi in usucapione. A far da portavoce al malumore dei cittadini c'è Vasco, il maniscalco locale: l'uomo, aiutato dall'avvocato Nilde, decide di fare tutto il possibile, anche a livello legale, per tutelare i propri diritti.

La mia casa è piena di specchi (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2010 – Drammatico
Regia
2.0 2.0

Sophia Loren, la storia della sua famiglia e della sua affermazione come stella del cinema accanto a sua madre Romilda Villani, fino all'Oscar vinto per 'La ciociara'.

Butta la luna


2006 – Drammatico
? – Soggetto 2006 – 2009 – Regia – 14 episodi 2006 – 2009 – Sceneggiatura – 14 episodi
3.7 3.7

La storia di Cosima, nata dalla relazione di un tecnico italiano con una ragazza nigeriana. Abbandonata dal padre ancor prima di nascere, Cosima cresce insieme alla madre Alyssa e alla sua gemella Fatma che, emarginate dalla loro stessa gente, sono partite per l'Italia in cerca di fortuna. Combattive e coraggiose, a Milano sono riuscite ad affrancarsi dall'emarginazione e dalla miseria. Vivono in una bella casa, gestiscono un negozio multietnico e sono orgogliose di Cosima, che si è laureata in Scienze dell'educazione e lavora come operatrice sociale. Cosima è cresciuta "buttando la luna": senza illusioni, senza romanticherie, superando ...