Filmografia

Filmografia di Trine Dyrholm


Nico, 1988


2017
Recitazione (Nico)

Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. La sua musica è tra le più originali degli anni ‘70 e ‘80 ed ha influenzato tutta la produzione musicale successiva. La “sacerdotessa delle tenebre”, ritrova veramente se stessa dopo i quarant’anni, quando si libera del peso della sua bellezza e riesce a ricostruire un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. Nico, 1988 racconta degli ultimi tour di Nico e della band che l’accompagnava in giro per ...

La comune


2016 – Drammatico
Recitazione (Anna)
3.1 3.1

La vita di una comune nella Danimarca degli anni settanta del Novecento, tra desideri individuali e aspirazioni verso solidarietà e tolleranza.

Il Padre


2014 – Drammatico
Recitazione (Direttrice orfanotrofio)
2.5 2.5

Mardin, 1915. La polizia turca fa irruzione in un villaggio armeno portando via tutti gli uomini. Tra loro anche Nazaret Manoogian, giovane fabbro della cittadina che viene così separato dalla famiglia. Sopravvissuto all'orrore del genocidio e dopo anni di solitudine Nazaret viene a sapere che le sue due figlie sono vive e si mette alla ricerca attraverso i deserti della Mesopotamia e de l'Avana fino alle desolate praterie del North Dakota. Tanti saranno gli incontri sul suo cammino, persone generose e angeliche ma anche presenze demoniache e cattive.

Someone You Love


2014 – Drammatico
Recitazione (Molly Moe)
0.0

Thomas Jacob, cantautore di successo, vive a Los Angeles e ha fatto terra bruciata intorno a sé. Recandosi in Danimarca per registrare il nuovo album, l'uomo incontra sua figlia Julie, che non vede da tempo: la ragazza si presenta davanti a lui con sua figlia Noa, che Thomas non ha mai incontrato. Contro la sua volontà, l'uomo inizierà a prendersi cura della nipotina, e stringerà con lei un legame basato sulla musica.

Barry, Gloria e i Disco Worms


2008 – Animazione, Ragazzi, Commedia
Recitazione (Gloria (voce))
3.0 3.0

Il vermiciattolo Bjarne sta crescendo e sua madre è preoccupata, perchè vorrebbe che mettesse da parte le pazzie della sua età e si concentrasse invece sul suo nuovo lavoro, che è quello di divorare le piante. Sfortunatamente le preoccupazioni della mamma di Bjarne sono fondate, perchè il giovane verme ha intenzione di fondare una disco-band, i "Sunshine Barry and the Disco Worms" e vincere una competizione musicale.