Filmografia

Filmografia di Stephen H. Carter


Stronger


2017 – Drammatico
Scenografia
0.0

Jeff Bauman ha perso entrambe le gambe nell'attentato del 2013 alla Maratona di Bosto. L'uomo stava attendendo la sua fidanzata al traguardo dell'evento quando due ordigni sono esplosi, uccidendo 3 persone e ferendone circa 260. Quando l'uomo, ancora incapacitato a parlare, si risveglia in ospedale due giorni dopo chiede carta e penna per comunicare alla polizia che aveva visto l'attentatore ed era in grado di riconoscerlo. Il suo contributo darà vita a un'imponente caccia all'uomo che porterà all'arresto e alla condanna di Dzhokhar Tsarnaev.

Fratelli bastardi


2017 – Commedia
Scenografia
3.4 3.4

Dopo aver saputo che la madre gli ha mentito sull'identità del loro padre defunto, due gemelli si mettono in cammino per trovare il vero genitore.

Mr. Cobbler e la bottega magica


2015 – Commedia, Drammatico
Scenografia
2.6 2.6

Max Simkin è un uomo che ripara scarpe a New York, nella stessa bottega che è stata della sua famiglia per generazioni. Un giorno si imbatte in un cimelio magico che gli permetterà di entrare nella vita dei suoi clienti. L’uomo si perderà così in un viaggio divertente di auto-scoperta, dove apprenderà l'importanza della famiglia attraverso la magia del "camminare un miglio nelle scarpe di un altro uomo". Un viaggio che non cambierà solo il suo mondo, ma anche il mondo intorno a lui.

Il caso Spotlight


2015 – Drammatico, Thriller, Storico
Scenografia
4.1 4.1

Nel 2001 il Boston Globe inizia una clamorosa indagine che svela gli abusi sessuali perpetrati da alcuni membri della Arcidiocesi di Boston ai danni di minori; abusi poi insabbiati dall'autorità ecclesiastica. L'indagine vede in prima linea Marty Baron e Ben Bradlee Jr., più i quattro membri della squadra investigativa del giornale: Walter Robinson, Mike Rezendes, Sacha Pfeiffer e Matt Carroll. Insieme, il gruppo porterà a galla una vicenda per anni ignorata dalle autorità e dai media, nel silenzio della vergogna delle vittime, molte delle quali si sono suicidate.

Giovani ribelli - Kill Your Darlings


2013 – Drammatico, Romantico, Thriller
Scenografia
2.9 2.9

Ginsberg, Kerouac, Burroughs: oggi questi nomi sono diventati icone, pietre di paragone per un movimento che ha riscritto le regole della letteratura americana, gettato le basi per cambiamenti sismici nella cultura popolare. Ma cosa erano prima della gloria? Erano dei ragazzi. Nel 1944, Allen Ginsberg era una nervosa e puritana matricola alla Columbia University. Jack Kerouac era uno slavato universitario tornato agli studi dopo aver resistito otto giorni in Marina. William S. Burroughs aveva abbandonato la facoltà di medicina e stava diventando un giovane tossicodipendente, sopravvivendo ai margini della scena bohemienne newyorkese.