Filmografia

Filmografia di Sandrine Bonnaire


Catch the Wind


2017
Recitazione (Edith Clerval)

La vita di Edith, operaia tessile, cambia radicalmente quando l’azienda per cui ha sempre lavorato decide di delocalizzare in Marocco. Di fronte alla prospettiva della disoccupazione, con un figlio lontano e senza altri legami, Edith decide di accettare il trasferimento a Tangeri. La vita nella nuova fabbrica e l’adattamento in un paese sconosciuto non sono facili, ma Edith trova conforto nell’amicizia di Mina, la proprietaria della pensione in cui alloggia. Grazie a questo legame, la vita di Edith prende una nuova piega.

Parliamo delle mie donne


2014 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Nathalie Béranger)
2.6 2.6

Jacques Kaminsky è un fotografo di guerra che nel corso della sua vita ha sempre dato priorità alla propria carriera rispetto alla famiglia. Ora che gli anni passano, però, inizia a rimpiangere questa scelta.

Heaven Will Wait


2016 – Drammatico
Recitazione (Catherine)
3.0 3.0

Mélanie ha 16 anni e vive con la madre. Le piacciono la scuola, le sue compagne, suonare il violoncello e il suo sogno è di cambiare il mondo. Quando incontra un ragazzo su internet e se ne innamora, la sua realtà si trasforma. A poco a poco, si fa reclutare da alcuni integralisti dell’Isis. Sonia ha 17 anni e per garantire alla propria famiglia un posto in Paradiso ha rischiato di commettere l’irreparabile. Tante ragazze come Mélanie e Sonia prima o poi potrebbero ritrovarsi sulla via del reclutamento. Così come potrebbero tornare indietro.

Maddened By His Absence


2012 – Drammatico
Regia
3.5 3.5

Dopo dieci anni d'assenza Jacques riappare nella vita di Mado, che nel frattempo si è sposata e ha avuto un figlio di nome Paul che ora ha sette anni. Dopo che Mado si è rifatta una vita, il mondo di Jacques si è paralizzato e l'incontro con Paul è un choc. Pian piano, però, l'uomo e il bambino costruiscono una relazione talmente stretta da turbare Mado a tal punto da decidere di separarli e di non permettere più a Jacques di rivedere Paul.

Joueuse


2009 – Drammatico
Recitazione (Hélène)
0.0

Eleni, una cameriera di quarant'anni, resta affascinata da una scacchiera che appartiene a una coppia di coniugi che è ospite dell'albergo in cui lavora. Con l'aiuto di un medico, che le farà da mentore, la donna imparerà a giocare a scacchi e addirittura parteciperà a un torneo.