Filmografia

Filmografia di Roberta Torre


Riccardo va all'inferno


2017 – Drammatico, Musicale
Regia, Sceneggiatura, Soggetto

Dopo essere uscito da un ospedale psichiatrico giudiziario a causa di un misterioso delitto, Riccardo è determinato a trovare vendetta e a divenire la guida della propria famiglia malavitosa. Per raggiungere questi obiettivi, però, l'uomo dovrà vedersela non solo con i suoi fratelli, ma anche con la temibile Regina Madre.

Gli uomini di questa città io non li conosco


2015 – Documentario
Recitazione (Se stessa)
3.0 3.0

Un omaggio, da parte del regista Franco Maresco, al suo amico Franco Scaldati, col recupero di molto materiale girato insieme a quest'ultimo, insieme a interviste e spezzoni dei suoi spettacoli. Oltre a ciò, le testimonianze dei tanti registi che stimavano il collega, tra cui Tornatore, Martone, Andò ed Elio De Capitani.

L'accarezzatrice


2014
Regia
1.0 1.0

Gioia ha trent'anni e mette passione in tutto quello che fa: ma ora si ritrova in difficoltà. L'ospedale nel quale lavora la licenzia a causa della crisi, il suo fidanzato storico Giuseppe la lascia e il suo amatissimo papà è molto malato. Ogni mattina Gioia risponde agli annunci di lavoro e manda curricula ma nulla si muove. Finché un giorno risponde a un annuncio in cui si richiede "un'infermiera con spiccata sensibilità". Giunta a Lugano per il colloquio trova ad accoglierla Rosa, una donna malata di sclerosi multipla e suo marito anche lui gravemente malato. Rosa sta ...

Registe - dialogando su una lametta


2014 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
4.4 4.4

Viaggio all'interno del mondo del cinema visto con uno sguardo inedito ed un taglio originale: da parte dell'occhio femminile. Un viaggio in cui lo spettatore viene condotto da una straordinaria figura, posta fuori dal tempo, la pioniera del cinema Elvira Notari (1875-1946).

I baci mai dati


2010 – Drammatico
Regia, Soggetto, Sceneggiatura, Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Manuela, una ragazzina cresciuta in fretta, vive nel sobborgo di una grande città del sud Italia, Librino. Un giorno, per noia e per gioco, s'inventa di poter fare miracoli. Viene creduta e da quel momento irrompe nella sua vita un'umanità affamata e bisognosa che le chiede di tutto: dal posto di lavoro perduto alla vittoria del campionato di calcio. Sua madre, Rita, ex Miss del quartiere, si accorge di poterne fare un business. Questo stravolge gli equilibri del microcosmo in cui si muovono i personaggi della vicenda che si troveranno coinvolti in un disegno più grande di loro ...