Filmografia

Filmografia di Pilar Revuelta


Sette minuti dopo la mezzanotte


2016 – Drammatico, Fantastico
Scenografia
3.2 3.2

Un ragazzino dodicenne cerca di affrontare la malattia della madre e le prepotenze dei compagni di scuola rifugiandosi in un mondo fantastico di mostri e fiabe legate ad atti di coraggio, perdita e fede.

La vita è facile ad occhi chiusi


2013 – Commedia
Scenografia
3.3 3.3

Spagna, 1966. Paco, un tranquillo insegnante, decide di recarsi in Almeria per conoscere il suo idolo, John Lennon. Durante il viaggio in macchina, Paco incontra i giovani Belén e Juanjo: lei sembra in fuga da qualcosa, mentre lui è scappato di casa. I tre proseguono così il viaggio insieme, stringendo un legame sempre più forte, uniti da un comune desiderio di libertà.

El artista y la modelo


2012 – Drammatico
Scenografia
0.0

Estate 1943. A Rousillon, nella Francia occupata, non lontano dal confine con la Spagna tra il mare e i Pirenei, insieme alla moglie Lèa vive Marc Cros, un famoso scultore ottantenne ormai ritiratosi in pensione perché stanco della vita e della follia degli uomini. Niente riesce a incoraggiarlo o a essergli da stimolo. Cros ha rinunciato a ogni entusiasmo per l'arte ma l'arrivo di Mercé, una ventenne spagnola fuggita da un campo di profughi, riaccende in lui il desiderio di ritornare a scolpire.

Shiver


2008 – Thriller
Scenografia
2.0 2.0

Junio Valverdi soffre di una rara e terribile allergia alla luce del sole. Quando la sua condizione peggiora è costretto, insieme alla madre, a spostarsi in un remoto villaggio di montagna, ma il suo arrivo è contrassegnato da una serie di brutali omicidi.

Il labirinto del fauno


2006 – Drammatico, Fantastico, Guerra
Altro personale
3.4 3.4

Spagna 1944. Durante l'avanzata di Franco la giovane vedova Carmen raggiunge il nuovo compagno Vidal, capitano dell'esercito, con la figlia dodicenne Ofelia. La bambina, che non ama il nuovo patrigno, per sfuggire alla difficile situazione si rifugia in un mondo di fiabe che si materializza con la presenza di un fauno inviato a rivelarle la sua vera identità, quella di principessa di un regno sotterraneo.