Filmografia

Filmografia di Piero Vivarelli


Nessuno ci può giudicare


2016 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
3.0 3.0

Il nuovo documentario di Steve Della Casa racconta gli anni Sessanta, dall'avvento del rock a quello del beat fino alle forti contestazioni, concentrandosi sui protagonisti della musica italiana di allora e i "musicarelli" che hanno interpretato.

Provocazione


1988 – Drammatico, Erotico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Dopo essere rimasta vedova, la bella Vanessa si trasferisce su un'isola insieme alle sue figlie. L'arrivo di un ex-amante della donna però, farà venire allo scoperto l'odio che le sue figlie provano nei suoi confronti.

Notte d'estate con profilo greco, occhi a mandorla e odore di basilico


1986 – Commedia
Recitazione (Azionista al del partito)
0.0

Fulvia, intraprendente miliardaria lombarda, rapisce Beppe Catanìa, un esperto bandito sardo e chiede un'esorbitante somma di denaro per il riscatto. La donna, attratta dal selvaggio uomo, passa una notte d'amore con lui mentre è ancora incatenato e bendato. Ricevuta la somma di denaro richiesta Flavia rilascia l'uomo che in seguito organizza un contro-rapimento.

State buoni... se potete


1983 – Drammatico, Storico
Recitazione
3.2 3.2

La storia di San Filippo Neri, che nella Roma cinquecentesca di papa Sisto V inventò l'istituzione dell'oratorio.

Emanuelle in America


1977 – Erotico
Soggetto
2.5 2.5

Emanuelle, fotoreporter di un periodico erotico-scandalistico smaschera un trafficante d'armi americano proprietario di un harem; a Venezia fotografa segretamente un'orgia in casa di un duca; in un'isola dei Caraibi fa irruzione con la macchina fotografica in un bordello per donne sole; in una repubblica del Sud America assiste alle torture, filmate per il piacere di un politico sadomasochista, di alcune povere donne. Ogni "servizio" le costa qualche amplesso propiziatorio; il suo vero "compagno di letto" è però il collega Bill con cui si prende infine una lunga vacanza