Filmografia

Filmografia di Nels Bangerter


Zero Days


2016 – Documentario
Montaggio
3.8 3.8

Nel suo nuovo documentario, il regista premio Oscar Alex Gibney si concentra sul fenomeno di Stuxnet, un virus per computer scoperto nel 2010 e commissionato dai governi statunitensi e israeliani allo specifico scopo di sabotare il programma di sviluppo nucleare iraniano. Contro ogni previsione però il potente malware, oltre a colpire il bersaglio designato, inziò a diffondersi in maniera incontrollata.

Cameraperson


2016 – Documentario
Montaggio

Documentario sulla potenza della telecamera: Kirsten Johnson espone il suo grande tesoro di filmati girati in tutto il mondo.

Let the Fire Burn


2013 – Documentario, Drammatico, Storico, Thriller
Montaggio
0.0

Il 13 maggio 1985 la polizia di Philadelphia utilizzò esplosivi militari per forzare lo sgombero di alcuni edifici occupati dal gruppo radicale conosciuto come MOVE. Nonostante le fiamme abbiano divampato per molto tempo e i vigili del fuoco fossero presenti sul posto, nessuno intervenne per domare l'incendio, che provocò undici morti. Cinque erano bambini. Questa drammatica tragedia viene ora mostrata al pubblico, a rappresentare come il pregiudizio, l'intolleranza e la paura possono portare ad impensabili atti di violenza.

Buzkashi Boys


2012 – Corto
Montaggio
0.0

In un Afghanistan devastato dalla guerra, si snoda il racconto di formazione di due amici, un carismatico ragazzino di strada e il figlio di un fabbro, che inseguono i loro sogni nel contesto di una paese martoriato. Sullo sfondo, i match di Buzkashi, il violento sport nazionale giocato con il cadavere di una capra.

War Child


2008 – Documentario
Montaggio
0.0

Un famoso cantante hip-hop, Emmanuel Jal, ritorna dopo tanti anni in Sudan, il suo paese natale dove, quando era solo un bambino, era stato arruolato come soldato.