Filmografia

Filmografia di Mike Downey


Return to Montauk


2017 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Durante un tour letterario negli Stati Uniti, Max incontra una giovane donna e se ne innamora. Molti anni dopo Max ritorna negli Usa nella speranza di riunirsi all'innamorata.

Tom of Finland


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)

Biopic di Touko Laaksonen, noto come Tom of Finland, artista omoerotico finlandese che ha influenzato la cultura gay del ventesimo secolo.

La Boheme: Breathe Umphefumlo


2015 – Musicale
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

La sconcertante e brutale realtà degli studenti che lottano per il cibo, un rifugio e le medicine per sopravvivere. La morte di Mimi a causa della tubercolosi, e la sua malattia inizialmente passata inosservata persino ai suoi amici più stretti, rivelano una realtà da brivido, estesa a tutto il mondo moderno.

Goltzius & The Pelican Company


2012 – Storico
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Hendrik Goltzius, incisore di stampe erotiche olandese è alla ricerca di un finanziatore per riuscire a portare a termine il suo ambizioso progetto di creare una raccolta di illustrazioni che ritraggono alcune delle storie più controverse del Vecchio Testamento. L'unico a farsi avanti è il margravio di Alsazia che offre la cifra richiesta ad una condizione: Goltzius e la sua compagnia teatrale, The Pelican Company, dovranno prima mettere in scena dal vivo le rappresentazioni dei racconti biblici legati ai vizi capitali. Ma all'interno della compagnia e della corte alsaziana le reazioni allo spettacolo scateneranno dinamiche inimmaginabili.

The President


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

In un paese caucasico di fantasia, un dittatore si mette in fuga insieme al nipote di cinque anni, a seguito di un colpo di stato. Travestito da musicista di strada, l'uomo inizia a conoscere il suo popolo da una prospettiva diversa; mentre quelli con cui entra in contatto iniziano a fidarsi di lui, confidandogli le difficoltà di vivere sotto un regime dittatoriale. Quando la sua identità viene scoperta, è costretto a fuggire, ma riceve l'inaspettato aiuto di una parte della gente che aveva voluto la sua caduta.