Filmografia

Filmografia di Michel Fau


Golden Years


2017 – Drammatico
Recitazione

Dopo due anni al fronte, Paul si mutila e diserta. Per proteggerlo, la moglie Louise lo traveste da donna. Nella Parigi degli Anni Ruggenti Paul diventa Suzanne. Nel 1925, dopo aver ricevuto l'amnistia, Suzanne tenterà di ritornare a essere Paul.

Marguerite


2015 – Drammatico
Recitazione (Atos Pezzini)
3.2 3.2

Non lontano da Parigi, nel castello di Marguerite è giorno di festa. Come ogni anno, alcuni appassionati di musica si riuniscono nella magione per un grande evento. Nessuno conosce la padrona del castello. Di lei si sa solo che è ricca e che la musica è la sua grande passione. Marguerite però è terribilmente stonata e, quando un giovane giornalista che vuole farsi notare scrive un articolo elogiativo su di lei, la protagonista comincia a credere realmente nel suo talento. Mettendosi in testa di dare il suo primo concerto pubblico.

L'echappée, a la poursuite d'Annie le Brun


2015 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
0.0

La lettura è un viaggio che accende la mente e allarga l'orizzonte. A volte scopriamo un autore, e non abbiamo mai voglia di lasciarlo. Annie Le Brun è una saggista e poeta francese del nostro tempo. Le sue idee interrogano la realtà per celebrare meglio la fantasia, invocano la libertà interiore contro la servitù volontaria, e rivendicano il desiderio come arma di discernimento in un mondo abbagliato, in cui l'ombra non ha più un suo posto. Questo film è la storia della passione di un lettore, Michel Fau, per questo spirito fuori dal comune.

9 mois ferme


2013 – Commedia
Recitazione (Ginecologa)
0.0

Arianne Felder, giovane giudice dalla rigida morale, si ritrova improvvisamente incinta. La notizia sconvolge innanzitutto lei, in quanto la donna non ha idea di come ciò sia potuto accadere: lo shock è ancora più grande quando un test rivela che il padre del bambino è Bob, pericoloso criminale arrestato per aggressione. Travolta dagli eventi, Arianne cerca di dare una spiegazione all'accaduto, e soprattutto di figurarsi la direzione che la sua vita dovrà prendere.

Requiem pour une tueuse


2011 – Thriller
Recitazione (Direttore d\'orchestra)
0.0

Lucrèce è una giovane killer appassionata d'opera lirica che viene ingaggiata per eliminare un cantante lirico che minaccia gli interessi di una multinazionale. La donna si finge cantante per avvicinarlo ed entra nel coro del Messia di Haendel che verrà eseguito in un isolato castello in Svizzera.